Come utilizziamo il tuo logo per la personalizzazione
Tutti i nostri modello di Borracce sono appositamente progettati per presentare ampie aree di stampa, dedicate per visualizzare il tuo logo. A seconda del modello scelto, possiamo aggiungere il tuo logo tramite i nostri metodi di serigrafia o incisione laser e molti dei nostri modelli possono effettivamente ospitare entrambe le opzioni. In questa guida spieghiamo le tecniche utilizzate in entrambi i metodi di stampa e quale tipo di loghi si adattano meglio.
Serigrafia
Questo metodo di stampa è ideale per i loghi multicolore che non presentano sfumature o sfumature.
Esistono numerosi fattori per garantire una finitura precisa:
Il primo passo è creare una prova virtuale gratuita e senza impegno per te. Questa prova virtuale includerà tutti i dettagli concordati del tuo logo come i colori esatti di Pantone®, il tipo di carattere, la forma, la scala e la posizione. Usiamo questa prova virtuale come guida per il processo di personalizzazione.
Quindi creiamo una replica esatta del tuo logo in forma di "stampino". Lo "stampino" è realizzato in un tessuto di nylon delicato e poroso.
Lo "stampino" viene quindi sovrapposto alla bottiglia d'acqua pronta per la prima applicazione del colore.
La macchina per serigrafia a rullo applica quindi il primo strato mediante una tecnica di rotolamento uniforme che assicura sempre una finitura nitida e liscia.
Per i loghi multicolori utilizziamo "stampini" separati per ogni colore. Applichiamo un colore alla volta.
Una volta completato il logo, spostiamo le bottiglie nel nostro forno appositamente progettato per unire l'inchiostro alla bottiglia e dare resistenza all'usura.
Passiamo quindi alla fase di garanzia della qualità per garantire che ogni bottiglia d'acqua o tazza da viaggio soddisfi i nostri standard di classificazione.
Incisione laser
Un logo inciso a laser presenta un effetto sorprendente che si adatta perfettamente alle superfici metalliche. Questo metodo di stampa può essere applicato a loghi solidi e dettagliati, ma non è un processo di colore come la serigrafia.
Di seguito sono riportati i passaggi coinvolti nel nostro processo di stampa per l' incisione laser:
Come per la serigrafia, concordiamo innanzitutto i dettagli del logo tramite la prova virtuale. Non è necessario concordare i colori per l'incisione laser, ma le dimensioni, la scala e la posizione del logo sono importanti.
Quindi cariciamo la grafica del logo concordata sul computer per incisione laser.
La macchina per l' incisione laser fa quindi riferimento alla grafica e decide il percorso vettoriale ottimale per iniziare il processo di stampa.
Ogni bottiglia d'acqua viene quindi posizionata e fissata su un braccio rotante per garantire che ciascuna sia contrassegnata in modo identico.
Il laser fornisce grandi quantità di energia che viene trasferita al calore.
Questo calore vaporizza la superficie del prodotto, lasciando la marcatura desiderata.
Il nostro team specializzato di incisioni laser monitora l'intero processo dall'inizio alla fine.
Il team pulisce poi il flacone con una speciale formula di pulizia per rimuovere l'eventuale polvere residua generata durante il processo di incisione laser.
Una volta completato, passiamo alla fase di garanzia della qualità per garantire che ogni bottiglia d'acqua soddisfi i nostri standard di classificazione.
Interessato ad avere maggiori informazioni?
I nostri account manager sono a disposizione per aiutarti a rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Possiamo anche inviarti alcuni campioni gratuiti che mostrano ogni metodo di branding prima di effettuare l'ordine.Puoi visionare qui la nostra intera gamma di prodotti, dove puoi anche richiedere un preventivo rapido per le Borracce personalizzate, Tazze da Viaggio personalizzate e Cannucce riutilizzabili incise al laser.
Richiesta preventivo
Per migliorare la navigazione sul nostro sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione sul sito si accetta l'utilizzo dei cookies. E' tuttavia possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento.